Il Polo SBN dell'Università La Sapienza

Il Polo SBN RMS aggrega tutte le biblioteche dell'Università che condividono i cataloghi e i servizi in collegamento con il Servizio bibliotecario nazionale (SBN).

Il database è condiviso con le biblioteche del territorio (Regione Lazio) e alcune biblioteche di Roma (Enti associati). Sono disponibili il catalogo di tutto il polo SBN RMS e il catalogo delle sole biblioteche della Sapienza.

 

ASSISTENZA SU SEBINA E CATALOGHI

Il servizio di assistenza sul software Sebina e sui cataloghi della Sapienza è rivolto ai bibliotecari della Sapienza e viene messo a disposizione tramite il sistema di gestione ticket della Sapienza, OTRS.

Dalla pagina <https://tts.uniroma1.it/> è necessario autenticarsi con le proprie credenziali istituzionali (nome.cognome@uniroma1.it).

Creando un ticket a "SBS - Assistenza Sebina" compare una maschera da compilare secondo le seguenti istruzioni.

E' inoltre disponibile una pagina contenente alcune FAQ, che verranno incrementate nel tempo.