Termini e condizioni d'uso

INFORMATIVA SULLE CONDIZIONI D'USO

I diritti relativi ai testi e ai contributi firmati (banche dati, collezioni scientifiche, periodici, articoli) sono dei rispettivi autori. E' vietata la riproduzione, permanente o temporanea, totale o parziale, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma senza il consenso scritto dell'editore.

E' possibile fare la copia di documenti per uso esclusivamente personale. 

Non è consentito inviare per posta elettronica un articolo scaricato da una rivista ad un utente non autorizzato.

E' severamente vietato"scaricare" articoli facendo uso di software o altri dispositivi automatici. Gli articoli, per contratto, vanno scaricati uno alla volta

Nel caso in cui avvenga una violazione delle condizioni d'uso da un computer collegato alla rete fisica dell'università, l'indirizzo IP utilizzato varrà temporanemante disabilitato per l'accesso all'editore che abbia segnalato la violazione.

BIXY

BIXY è il nome associato ad una installazione portatile del browser Mozilla Firefox sviluppata daPortableApps.com e configurata dalla BIDS con le impostazioni di accesso al server proxy, gestito dal Sistema Bibliotecario Sapienza (SBS) e da InfoSapienza per la parte tecnica, al quale possono accedere, senza bisogno di alcuna registrazione, docenti, personale, studenti in corso e fuori corso, e visitatori in possesso dell'indirizzo di posta elettronica sul server "uniroma1.it", o "studenti.uniroma1.it".

Le credenziali di accesso sono le stesse della posta elettronica istituzionale (nome.cognome@uniroma1.it / password per docenti e personale; matricola@studenti.uniroma1.it / password per gli studenti). 

La BIDS fornisce il prodotto "così com'è" e declina ogni responsabilità in ordine a malfunzionamenti. La BIDS rende disponibile ai propri utenti istituzionali il prodotto privo della possibilità di memorizzare dati sensibili. Ogni cambiamento nelle impostazioni del software viene fatto a proprio rischio e pericolo. In caso di furto o smarrimento di supporti tecnologici (PC portatili, pendrive eccetera) sui quali fosse stata installata l'applicazione modificata l'utente è tenuto a darne comunicazione agli organi di polizia competenti e ai servizi informatici della Sapienza. L'uso del software "Firefox Portable edition" modificato per l'accesso al server proxy della Sapienza, l'utilizzo del server proxy per l'accesso a Internet attraverso un proprio browser, così come la consultazione delle risorse elettroniche da un computer collegato alla rete universitaria (fissa o wireless) determina l'accettazione di questi termini e condizioni d'uso.