RECLUTAMENTO RICERCATORE

Martedì, 20 Dicembre, 2016
E’ indetta una procedura selettiva, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 1 ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato di tipologia “A”, con regime di impegno a tempo pieno per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti,della durata di anni tre,eventualmente prorogabile per ulteriori due anni, per l’esecuzione del programma di ricerca “Determinazione orbitale di alta precisione per verifiche di teorie gravitazionali, posizionamento e osservazione della Terra con LARES e altri satelliti.”.
Titolo del programma di ricerca in inglese:“Precise orbit determination for tests of gravitational teories, positioning and Earth observation with LARES and other satellites.”relativo al seguente progetto “LARES- Misura dell’effetto relativistico Lense-Thirring”della durata di 3anni(responsabile scientifico prof. Antonio Paolozzi), per il Settore concorsuale A9–Settoriscientifico-disciplinariING-IND/05 (Impianti e Sistemi Aerospaziali, settore principale), ING-IND/04 (Costruzioni e strutture aerospaziali) e ING-IND/03 (Meccanica
del Volo), presso la Scuola di Ingegneria Aerospaziale dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”Via Salaria 851, 00139 Roma.

Vai al Bando integrale