Servizio di Psicologia Giuridico e Forense

Interventi

Consulenze tecnico-peritali

Il servizio offre, a privati e Istituzioni, consulenze tecnico-peritale di parte, d’ufficio, civile o penale: consulenze presso il Tribunale Ordinario e il Tribunale per i Minorenni, consulenze psicodiagnostiche e valutazioni testistiche in ambito civile e penale.

Sostegno alle vittime

Il Servizio svolge attività di counselling e intervento psicologico (inteso come servizio in rete con altre professionalità), per le donne vittime di violenza perseguendo i seguenti obiettivi:

·    sostegno alla vittima volto al riconoscimento dell’impatto traumatico della violenza e del danno psicologico;

·    aiuto specialistico alla vittima per l’elaborazione del vissuto traumatico

·    intervento di presa in carico del contesto allargato in cui si è manifestata la violenza, con eventuale coinvolgimento dell’autore della violenza stessa;

Il Servizio intende lavorare in sinergia con i servizi territoriali nella prospettiva di realizzare una rete articolata e polivalente con collegamenti e collaborazioni intra – Facoltà con il Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Andrea e extra – Facoltà con agenzie territoriali, centri anti-violenza, linee di ascolto, forze di polizia, etc.

Il servizio è collegato alle attività di ricerca del Laboratorio di Psicologia 

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/servizipgf/includes/bootstrap.inc).