Bando Progetti di Ricerca Metodi Alternativi 2023 - Graduatoria

E' stato emanato un bando di finanziamento per progetti che prevedano un approccio di sostituzione parziale o totale all'impegno dei modelli animali.

Le proposte progettuali potranno essere presentate esclusivamente da personale Sapienza assunto a tempo indeterminato o da ricercatori a tempo determinato purchè il loro contratto termini almeno 18 mesi dopo la scadenza del termine per la presentazione del progetto. Ciascun proponente (principal investigator, PI) potrà presentare una sola proposta. Il personale partecipante potrà far parte del team di un solo progetto.

Si ricorda che le proposte dovranno essere redatte in lingua inglese e inviate alla Direttrice del Centro SPBA per mail (all’indirizzo: cristina.limatola@uniroma1.it) ENTRO 30 GIORNI DAL 08/09/2023, DATA DI PUBBLICAZIONE DEL BANDO.  LA DATA DI SCADENZA DEL BANDO E' QUINDI IL 08/10/2023.

Per la presentazione del progetto utilizzare questo modulo.

Le risorse rese disponibili ammontano a 100.000 €. Verrà finanziato il progetto primo selezionato, aprendo alla possibilità di finanziare il secondo qualora le richieste finanziarie lo consentissero.

La durata dei progetti sarà di 12 mesi. Ogni 4 mesi dovrà essere prodotta una relazione sullo stato di avanzamento del progetto.

Le proposte saranno valutate per la loro ammissibilità da una Commissione formata dal Direttore del Centro SPBA e da due componenti del Comitato Tecnico Scientifico del Centro SPBA.

Per tutte le informazioni fare riferimento al bando.

GRADUATORIA

I progetti sono stati inviati per la valutazione a tre esperti di qualificata esperienza che hanno valutato secondo i punteggi indicati nel bando di concorso. Il Direttore del Centro ha convocato i Direttori dei 6 Dipartimenti afferenti al centro per una analisi dei risultati il giorno 30 ottobre, per via telematica. Si è convenuto di approvare la graduatoria sottoriportata, risultante dalla somma dei punteggi dei tre revisori.



Posizione Punteggio PI
1 127 DI ANGELANTONIO
2 124,5 CARACCIOLO
3 121 MARCHESE
4 119,5 MUSARO'
5 118 UCCELLETTI
6 111 ESPOSITO
7 100 TATA

Ogni PI riceverà il dettaglio della valutazione via mail.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma