GIORNATA DI STUDI per Giovanni Carbonara - Studi e ricerche

Giovedì 10 settembre 2015 | ore 9:00-19:00 |  Aula Magna, Facoltà di Architettura | via A. Gramsci 53, 00197 Roma GIORNATA DI STUDIPER GIOVANNI CARBONARA, STUDI E RICERCHE Giovedì 10 settembre dalle ore 9:00 alle ore 19:00 si svolgerà la giornata di studi "Per Giovanni Carbonara", promossa dalla Facoltà di Architettura, dal Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura e dalla Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio - "Sapienza" Università di Roma.L'incontro sarà articolato in quattro sezioni:

1. teoria, metodi e problemi generali dell'architettura;
  2. storia e rappresentazione dell'architettura;
  3. il restauro e la tutela dei monumenti;
  4. la formazione per il restauro: riflessi internazionali ed esperienze di metodo.

Le sezioni saranno presentate da Amedeo Bellini, Sandro Benedetti, Stella Casiello, Riccardo Dalla Negra, Massimo de Vico Fallani, Mario Docci, Mario D'Onofrio, Francesco Paolo Fiore, Jukka Jokilehto, Elisabetta Pallottino, Augusto Roca De Amicis, Claudio Varagnoli, Alessandro Viscogliosi.Per ulteriori informazionirestauroeventi@uniroma1.it

Sezione Social