Menu Principale

AMMISSIONE

Alla Scuola di specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio si accede tramite un concorso aperto ai laureati in:

  • Architettura e Ingegneria Edile (classe S/4);
  • Architettura e ingegneria edile-architettura (classe LM-4);
  • Archeologia (classe 2/S) (classe LM-2);
  • Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (classe 10/S) (classe LM-10);
  • Conservazione e Restauro del Patrimonio storico-artistico (classe 12/S);
  • Conservazione e restauro dei beni culturali (classe LM-11);
  • Storia dell’Arte (classe 95/S) (classe LM-89).

Gli studenti stranieri devono essere in possesso di un titolo equipollente.

Chi intende partecipare al concorso per l'ammissione alla scuola dovrà:
- effettuare la registrazione al sito Internet www.uniroma1.it/studenti/infostud qualora non sia mai stato studente della Sapienza Università di Roma. Se è già stato studente della Sapienza non deve registrarsi ma usare la sua matricola e password. Se ha difficoltà a reperirle può usare le procedure di ricerca presenti sullo stesso sito;
- stampare e pagare il bollettino di 35,00 euro che è contemporaneamente autocertificazione e domanda di partecipazione al concorso. La domanda dovrà essere firmat e consegnata presso un qualsiasi sportello del circuito UniCredit su tutto il territorio nazionale.
Il pagamento può essere effettuato anche on line, mediante carta di credito (vedi www.uniroma1.it/didattica/tasse/pagamenti): il giorno della scadenza, il pagamento on line va effettuato entro l'orario di chiusura degli sportelli bancari (ora locale 15,45).
La data di pagamento equivale a data di presentazione della domanda. La ricevuta di pagamento andrà esibita il giorno della prova. Non saranno accolte domande di partecipazione alla prova inviate per posta o versamenti effettuati con modalità diverse da quelle descritte.

 

 

 

 

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/specialrestauro/includes/bootstrap.inc).