Offerta formativa

La Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, nata il 30 settembre 2010 dalla fusione delle Facoltà di: Scienze Politiche, Sociologia e Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma, eroga un'offerta formativa estremamente variegata per effetto proprio delle profonde tradizioni ereditate dalle ex Facoltà che, divenute Dipartimenti, la costituiscono.
La Facoltà può contare sull'attivazione di 8 corsi di laurea triennale e di 10 corsi di laurea magistrale di esclusiva pertinenza della Facoltà. Inoltre può vantare diverse collaborazioni con altre Facoltà e Dipartimenti della Sapienza per l'erogazione di specifici corsi di laurea triennale e magistrale.
L'offerta si arricchisce poi di numerose collaborazioni con enti pubblici e privati che consentono l'attivazione annuale di corsi di formazione/alta formazione master estremamente professionalizzanti. 
Inoltre ciascun Dipartimento ha all'attivo un proprio Dottorato di Ricerca costituito da specifici e differenti curricula.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma