Giornata di orientamento

Giovedì, 26 Gennaio, 2017

La Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione promuove lezioni-evento destinate agli studenti delle scuole superiori. L'appuntamento è per il 14 febbraio, dalle ore 10:00 alle 13:00, nell'Aula A - Edifico di Scienze Politiche CU002, Piazzale Aldo Moro, 5.

Dopo l'introduzione della preside Raffaella Messinetti e la presentazione dell'offerta formativa, si terranno tre lezioni tipo su

“Il Regno Unito dopo la Brexit”
Insegnamento: Diritto pubblico comparato
Prof.ssa Giulia Caravale
Dipartimento di Scienze politiche

“Sociologia e apprendimento”
Insegnamento: Sociologia dei processi socializzativi ed educativi
Prof.ssa Assunta Viteritti
Dipartimento di Scienze sociali ed economiche

“La comunicazione e le culture digitali nella società della conoscenza”
Insegnamento: Sociologia dei processi culturali - Sociologia della Comunicazione
Prof. Marco Bruno
Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale

Agli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, da presentare al proprio istituto a tutela dell’assenza.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni. rivolgersi tramite e-mail a: orientamentospsc@uniroma1.it indicando la scuola, il nominativo del Professore accompagnatore e il numero degli studenti.