Società: lezioni per il futuro

Mercoledì, 5 Aprile, 2017

Lunedì 10 aprile p.v., dalle ore 10.30 alle ore 13.00, presso la Sala Congressi della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione (via Salaria 113, Roma)  il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche incontra il Prof. Jared Diamond, docente dell’Università della California (UCLA, Los Angeles), membro dell’Accademia Nazionale delle Scienze, premio Pulitzer per la saggistica nel 1998 con Armi, acciaio e malattie e autore di numerosi contributi, tra cui Il terzo scimpanzé (Bollati Boringhieri, 1994), Collasso (Einaudi, 2005), Il mondo fino a ieri (Einaudi, 2013) e Da te solo a tutto il mondo (Einaudi, 2015).

Il seminario, dal titolo Società: lezioni per il futuro, si focalizzerà sulle criticità e problematiche degli scenari socio-economici e politici futuri.
Alla luce dell'attuale situazione statunitense e europea, Jared Diamond interverrà anche su tematiche relative ai problemi dell’immigrazione.

Intervengono:

Prof.ssa Raffaella Messinetti, Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, La Sapienza Università di Roma
Prof. Sandro Bernardini, Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, La Sapienza Università di Roma
Prof. Jared Diamond, Docente presso l’Università della California, Los Angeles
Prof. Bruno Mazzara, Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, La Sapienza Università di Roma
Prof. Luca Scuccimarra, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, La Sapienza Università di Roma
Prof. Domenico De Masi, Professore Emerito di Sociologia del lavoro presso La Sapienza Università di Roma