SPSC per #Maturità2017

Lunedì, 20 Febbraio, 2017

Gli esami di maturità sono ormai alle porte e fra le diverse prove che devono essere sostenute il primo scritto mette lo studente di fronte ai temi più caldi della contemporaneità. Discorso analogo per la prova orale e la preparazione della tesina dove sono spesso fondamentali i riferimenti al presente. Il problema fondamentale è quindi quello di capire come ci si prepara a questa prova. Per rispondere a questa esigenza la Facoltà SPSC vuole offrire a tutti gli studenti interessati una cassetta degli attrezzi a cui attingere per fornire un primo approccio scientifico all'attualità.

In ciascun seminario breve, della durata di venti minuti, un docente della Facoltà presentarà un tema dell’attualità leggendolo in chiave sociale, politica ed economica, tanto a livello nazionale quanto internazionale.

L'obiettivo del ciclo di seminari è duplice: da un lato verranno fornite le dimensioni-chiave della tematica affrontata ed eventuali fonti di approfondimento; dall'altro gli studenti avranno modo di sperimentare un primo contatto con l’ambiente accademico e conoscere i corsi di laurea della Facoltà.

L’accesso all’incontro è libero e agli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione quale giustificativo dell’assenza scolastica. Ai fini di una migliore organizzazione gli interessati devono accreditarsi attraverso il form web.uniroma1.it/spsc/form-di-prenotazione

Nel form, oltre a specificare i propri dati e quelli della scuola di provenienza, sarà possibile indicare se si intende partecipare:

• - all'appuntamento del 5 aprile 2017, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, @Aula A del Dipartimento Scienze politiche (Piazzale Aldo Moro, 5),
  • - all'appuntamento del 6 aprile 2017, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, @ Centro Congressi (via Salaria, 113)
  • - a entrambi gli appuntamenti

Per ulterioi informazioni: orientamentospsc@uniroma1.it
Seguici su: @SPSCUniroma1