Referente studentesse e studenti con DSA e con disabilità

Il Referente ha il compito di:

• offrire supporto alle studentesse e agli studenti con disabilità e dsa per problematiche inerenti la didattica interfacciandosi con i docenti dei diversi insegnamenti;
  • indirizzare le studentesse/gli studenti con disabilità e dsa verso i servizi di tutorato specializzato;
  • offrire collaborazione alla risoluzione di problematiche di natura logistica e/o organizzativa;
  • supportare le attività di informazione e comunicazione dei servizi attivi.

Le studentesse e gli studenti possono rivolgersi al Referente scrivendo:

Per il Dipartimento di Scienze Politiche a:

Prof.ssa Paola Piciacchia - email: paola.piciacchia@uniroma1.it

Corsi di laurea Triennali: Scienze politiche e relazioni internazionali ( L36), Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione ( L16)

Corsi di Laurea Magistrali: Relazioni internazionali (LM52), Scienze della Politica (LM62), Scienze delle amministrazioni e delle politiche pubbliche (LM63)

Per il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche a:

Prof.ssa Maria Giovanna Musso- email: mariagiovanna.musso@uniroma1.it

Prof.ssa Anna Maria Paola Toti  - email: ampaola.toti@uniroma1.it

Corsi di laurea Triennali: Sociologia (L40), Scienze e Tecniche del Servizio Sociale (L39), Relazioni Economiche Internazionali (L33)

Corsi di Laurea Magistrali: Sociologia per la sostenibilità e analisi dei processi globali (LM88), Progettazione, gestione e valutazione dei servizi sociali (LM87), Economia e politiche per la sostenibilità globale (LM56)

Per il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale a:

Prof.ssa Lucia D'Ambrosi - email: dsa.coris@uniroma1.it