Comitato organizzativo

Prof.ssa Carmen Gallo

Ricercatrice a tempo determinato in Letteratura inglese dal novembre 2019. Ha scritto articoli sui poeti metafisici, cui ha dedicato anche il saggio L'altra natura. Eucarestia e poesia nel primo Seicento inglese (2018), vincitore del Tempera Book Prize. Ha tradotto, introdotto e annotato Tutto è vero, o Enrico VIII di Shakespeare e Fletcher per la nuova edizione Bompiani delle opere di Shakespeare a cura di F. Marenco, e per Editoria e Spettacolo il dramma "Ritratto di figure con veleno" di Caryl Churchill, in Teatro IV, a cura di P. Bono (2020). Si è occupata anche di storia della critica angloamericana, e di Marlowe, Milton, Defoe, Beckett, Lustgarten. In ambito novecentesco, ha curato un numero monografico della rivista Sigma su "ll senso della fine nelle narrazioni contemporanee" (1, 2017); un numero monografico della rivista di Anglistica Aion sul teatro contemporaneo con C. Lévy, "Stage and Beyond. Space and Place in Contemporary Theatre" (20.2, 2016), e il volume Landscapes and Mindscapes. Metodologie di ricerca, percorsi geocentrati e poetiche dello spazio in una prospettiva comparata (2014), con S. De Lucia e D. Marino.

Emiliana Russo

Dottoranda in "Studi in letterature, lingua e traduzione inglese" (36° ciclo) presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Remo Appolloni

Dottorando in "Studi in letterature, lingua e traduzione inglese" (36° ciclo) presso l'Universtità degli Studi di Roma "La Sapienza".

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma