ISTRUZIONI PROVA SCRITTA

Domenica, 6 Dicembre, 2020

ISTRUZIONI PER LA PROVA SCRITTA DEL CONCORSO D'AMMISSIONE ALLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOLOGIA CLINICA DEL 07/12/2020

La prova scritta consiste in 25 domande con risposte a scelta multipla da completare in un tempo massimo di 30 minuti, e verrà effettuata in modalità telematica sulle piattaforme Google Meet e Exam.net. 

La Commissione di esame è composta dai Proff. Nicolais, Andreassi, Lingiardi, Mazzoni, Tanzilli, WIlliams. 

I 45 iscritti alla prova sono suddivisi in due sottogruppi assegnati a due sottocommissioni, secondo gli elenchi allegati

GRUPPO A (Proff Nicolais, Mazzoni, Tanzilli)

GRUPPO B (Proff. Lingiardi, Andreassi, Williams)

 

Indicazioni operative

Per sostenere l'esame, ciascun gruppo dovrà TENERE SEMPRE APERTE tre finestre sul proprio browser (preferibilmente Chrome):

1) quella del sito https://exam.net/

2) quella relativa al collegamento "Meet pubblico" (la "sede" dell'esame), a cui TUTTI dovrete accedere ENTRO le ore 8.30

3) quella relativa al collegamento "Meet privato" (a cui accederete UNO ALLA VOLTA su appello, affinché la vostra commissione verifichi il documento di identità e l'idoneità del vostro ambiente)

Circa mezz'ora prima dell'inizio del compito, la vostra sottocommissione vi invierà i link ai due collegamenti Meet.

Alle 8.30 le commissioni procederanno in una prima fase con le operazioni relative al "Meet privato". Dovrete mostrare il documento di identità e rendere possibile la verifica ambientale, mostrando di essere soli nella stanza, che il vostro piano di appoggio sia del tutto sgombro, che il vostro telefono cellulare sia spento e che non abbiate libri, appunti, carta, strumenti elettronici escluso quello utilizzato per sostenere la prova. 

Terminata la verifica, il collegamento al “Meet privato” potrà essere chiuso, ciascuno dovrà rimanere seduto alla sua postazione e non sarà possibile alzarsi fino al termine di tutta la procedura di esame.

Espletate le procedure di identificazione e verifica ambientale, dovrete spostarvi su exam.net, dove non bisognerà far altro che inserire il codice del compito - che vi verrà comunicato al momento opportuno - nella finestra "inserisci exam key".

A quel punto, non avrete ancora la visione del compito: sarà la vostra commissione a rendervelo visibile da remoto, garantendo l’inizio della prova nello stesso momento per tutti gli iscritti al concorso.

La particolarità della piattaforma exam.net è che, una volta entrati, non potrete più uscirne pena l'interruzione dell'esame.

Avrete 30 minuti per portare a termine il vostro esame. Una volta concluso (eventualmente anche prima del tempo assegnato) cliccando su "chiudi esame" il compito arriverà alla commissione come definitivo.

Nel caso qualcuno si attardasse oltre i 30 minuti previsti, la commissione chiuderà direttamente il suo compito da remoto.

Durante il compito la commissione vi monitorerà attraverso il collegamento Meet pubblico; non dovrete scambiare informazioni o avere contatti verbali, salvo che con i componenti della Commissione Giudicatrice.

 

Il Direttore

Prof. Giampaolo Nicolais