DONNE IN GRAVIDANZA

In un momento in cui tutto sembra fermo, il corpo ci ricorda che la vita va avanti cosi come ce lo ricordano  le emozioni e i vissuti psicologici associati all’evento della nascita del bambino. 

Il periodo della gravidanza può portare con sé paure ed angosce legate ai cambiamenti fisici, al parto ed all’immaginarsi come mamma o papà, soprattutto se la mamma si trova a vivere la sua prima gravidanza. In questo momento particolare, in cui l’epidemia da COVID-19 costringe tutti i cittadini a restare a casa, queste paure possono essere accentuate dalla solitudine, dalla difficoltà a sentire vicine le famiglie d’origine e dalla difficoltà di accesso ad alcune strutture sanitarie. Anche il modo in cui le prestazioni sanitarie alle mamme vengono erogate in questo momento è un, diverso, unico nel suo genere e può generare ansie e paure.

In questo periodo è importante per la mamma, continuare ad avere una routine giornaliera in cui siano presenti momenti di relax, seguire un regime alimentare bilanciato (pur non dimenticando di magiare quello che ci piace!!!!) ed è soprattutto importante prendersi cura del proprio corpo continuando a svolgere gli esercizi tipici della ginnastica preparto.

 

Nella sezione “SITI CORRELATI” troverete link con una serie di approfondimenti sia su "Relax", "Regime alimentare", "Cura del Corpo" che su altri argomenti di interesse.