CHI SIAMO

La Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza, istituita nel 2011, è finalizzata al progresso della scienza ed alla valorizzazione dei giovani secondo criteri di merito e fornisce agli studenti percorsi ed attività formative complementari a quelli previsti dagli ordinamenti. Tali attività di alta qualificazione sono volte a promuovere le capacità degli studenti, attraverso l'arricchimento scientifico e culturale anche in senso interdisciplinare.

La Scuola si avvale di docenti di ruolo della Sapienza, di professori onorari ed emeriti e di studiosi esterni di elevata qualificazione scientifica. Ai Senior Research Fellows si affiancano Junior Research Fellows che arricchiscono il nòvero delle discipline rappresentate e apportano un contributo importante sul fronte del tutorato.