Bando Itwiin 2021

 

 

Bando per il premio Itwiin 2021, che  si terrà il 10 novembre, dedicato alle ricercatrici, innonvatrici, imprenditrici e titolari di brevetto. Al presente bando è collegato un Convegno, che quest'anno è organizzato con Unindustria di Roma il giorno 11 Novembre, al termine del quale saranno proclamate le vincitrici."  In allegato il flyer con il codice QR da dove si può scaricare il bando, peraltro reperibile anche a:  https://www.itwiin.org/it/bando.html

 

Il premio ITWIIN

Il Premio ITWIIN è destinato a una donna di nazio- nalità italiana (anche residente e operante all’est- ero) o residente e operante sul territorio nazionale italiano con contratto di qualsiasi tipo, operative in attività di ricerca in una struttura pubblica o privata. Le vincitrici italiane possono aspirare al livello successivo del riconoscimento, ovvero al Premio Europeo Euwiin.

L’obiettivo del Premio annuale è quello di valoriz- zare i risultati ottenute da donne attive negli ambiti della ricerca, trasferimento tecnologico e innova- zione, incoraggiandole a intraprendere o consolida- re percorsi di tipo imprenditoriale.

I settori che vengono considerati e valutati per il conferimento del Premio sono tutti i campi scientifi- ci, ingegneristici, tecnici e tecnologici, con partico- lare riferimento a salute e life sciences, Ict, energia, ambiente, ma anche arte e artigianato, moda, design, formazione, food e agro-alimentare.

Le categorie in cui il Premio è suddiviso sono:

- Migliore inventrice
- Migliore innovatrice
- Donna eccezionalmente creativa - Capacity building
- Alta formazione

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma