Summer School CISPELS 2024

Martedì, 21 Maggio, 2024
Il LabSIL è lieto di segnalare la VII edizione della Scuola estiva internazionale in storia del pensiero linguistico e semiotico organizzata dal CISPELS. L'edizione del 2024 sarà dedicata alla Storia delle discipline linguistiche in Italia dall’Unità ad oggi, e si svolgerà a Verona tra l'8 e il 12 luglio presso il Seminario Maggiore.

La VII edizione della Scuola estiva CISPELS è dedicata a rilevanti aspetti storiografici delle più tradizionali discipline linguistiche – romanistica, dialettologia, studi glottologici, filosofia del linguaggio – a partire dall’Unità d’Italia.

La summer school si rivolge in particolar modo a:

- studenti magistrali e laureati di Lettere, Lingue, Filosofia;
- dottorandi e neo-dottori di ricerca;
- ricercatori L-LIN/01, L-LIN/02, L-FIL-LET/9, L-FIL-LET/12; M-FIL/05;
- docenti di scuola superiore di Lettere, Lingue, Filosofia (con la possibilità di riconoscimento ministeriale);
- italianisti all’estero;
- studiosi di scienze del linguaggio.

Il termine ultimo per presentare domanda di iscrizione è il 15 giugno 2024.
Per dettagli circa le modalità di iscrizione, i docenti e il programma dettagliato dei lavori si possono consultare il sito internet CISPELS o la locandina scaricabile in allegato.