Chi siamo

La biblioteca, istituita nel 1993 come supporto didattico agli studenti del corso di laurea in Economia e Commercio della Facoltà di Economia della Sapienza, primo corso attivato nella sede di Latina, apre al pubblico il 1 marzo 1995.
Nel 1997, nel corso di una cerimonia ufficiale, viene consegnata la targa di bronzo con l'intitolazione della biblioteca al sen. Mario Costa, ex Presidente del Consorzio per l'Università Pontina, prodigatosi per lo sviluppo dell'università nella città di Latina. 

L'area d'interesse della biblioteca, inizialmente economico-giuridica, si è estesa a quella tecnico-scientifica e poi a quella biomedica con l'acquisizione di beni librari nei settori pertinenti ai corsi di laurea delle Facoltà di Ingegneria civile ed industriale, Ingegneria dell'Informazione, informatica e statistica e di Farmacia e Medicina, attivati successivamente presso la sede. 

La biblioteca "M. Costa" afferisce al Centro di Ricerca e Servizi per lo Sviluppo Tecnologico Sostenibile (Ce.R.S.I.Te.S.) della Sapienza - sede di Latina. 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma