19 aprile 2024, ore 16-18 - What is (behind) a book? Percorsi e metodi dalla ricerca al libro

Il ciclo seminariale What is (behind) a book? Percorsi e metodi dalla ricerca al libro – organizzato nel contesto delle attività didattiche del Curriculum in Studi Arabi, Iranici e Islamici del Dottorato in Civiltà dell’Asia e dell’Africa – intende offrire una serie di presentazioni e riflessioni che illustrino il modo in cui diversi percorsi e metodi di ricerca (individuali o collettivi) abbiano portato alla produzione di un volume accademico e di un contributo scientifico al campo di pertinenza. Nel terzo incontro, Valentina Schiattarella (Università di Napoli “L’Orientale”), autrice di Berber texts from Siwa (Egypt) – including a Grammatical Sketch (Köln 2017), presenta il percorso delle sue Indagini sul berbero, tra linguistica e analisi letteraria. L’incontro si svolgerà in presenza nella Sala Riunioni I dell’Edificio Marco Polo, Circonvallazione Tiburtina 4, ma può essere seguito anche online sulla piattaforma Meet (https://meet.google.com/mer-tgqq-any), ed è aperto a tutti gli interessati.

Locandina