Requisiti di accesso

 

Il Master è rivolto, principalmente, a laureati e professionisti in possesso di un titolo universitario appartenente a qualsiasi classe di laurea triennale, di laurea specialistica/magistrale ovvero di laurea di vecchi/precedenti ordinamenti a ciclo unico.

Resta inteso che il candidato dovrà prepararsi alle attività didattiche in aula acquisendo e/o rafforzando conoscenze di tipo economico, finanziario, contabile ed aziendalistico.

 

I possessori di un titolo accademico rilasciato da Università straniera saranno valutati sulla base della Dichiarazione di Valore rilasciata dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane del paese in cui è stato conseguito il titolo. La dichiarazione di valore è indispensabile a valutare se il titolo posseduto dal candidato è idoneo all’ammissione al Master in relazione al livello dello stesso.

Gli interessati che presentano un background culturale o di formazione pregressa particolarmente distante dai fondamenti giuridici ed economico-organizzativi alla base del presente Master dovranno dedicare particolare attenzione e studio individuale, specialmente iniziale, per acquisire e approfondire adeguatamente le conoscenze e capacità di base preliminari e introduttive, anche sulla base di apposite indicazioni fornite a tal riguardo dalla Direzione del Master.