Incontro Dipartimento SOMF con l'Unità di Ricerca CARE

Si è svolto mercoledì 14 febbraio alle ore 15, l’incontro tra il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali e l’Unità di ricerca CARE (Unità di Coordinamento Multidisciplinare per l’applicazione della Medicina Digitale).
I rappresentanti del Dipartimento SOMF insieme all’ospite d’onore, Prof. William Giannobile, Dean della Harvard School of Dental Medicine e attualmente Visiting Professor presso il Dipartimento SOMF, hanno visitato la struttura del centro CARE, diretto dal Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria Prof. Domenico Alvaro e che ha come responsabile scientifico la Prof.ssa Valeria Panebianco.
Il pomeriggio è proseguito con la keynote lecture del Prof Giannobile sul futuro della medicina personalizzata e sulle correlazioni tra salute orale e sistemica.
L’incontro ha visto la partecipazione di professori e giovani ricercatori del Dipartimento SOMF e dell’Unità CARE e di una nutrita rappresentanza della componente studentesca di odontoiatria e medicina.
Al termine della lectio magistralis del Prof Giannobile, la Prof.ssa Panebianco ha presentato le attività di ricerca dell’Unità CARE e si è tenuta una riunione per lo sviluppo di progetti di ricerca congiunti con il Dipartimento SOMF.

CARE