Schede primarie

Finissage in musica della mostra "Alla ricerca del bello"

Italiano
Venerdì, 22 Dicembre, 2023

FINISSAGE IN MUSICA 

della mostra “ALLA RICERCA DEL BELLO: trent’anni di Martenot a Roma” con il concerto a quattro mani dei pianisti Alessandro Drago e Nicoletta Basta.

22 dicembre 2023 ore 17

ingresso libero

 

Museo dell'Arte Classica, Polo Museale Sapienza - Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, Roma

 

Per celebrare il successo della mostra “ALLA RICERCA DEL BELLO: trent’anni di Martenot a Roma”, ospitata presso il Museo dell’Arte Classica Facoltà di Lettere e Filosofia, Polo Museale Sapienza, di Roma, venerdì 22 dicembre 2023 alle ore 17 si svolgerà il finissage dell’esposizione con un evento d’eccezione: un sofisticato concerto a quattro mani eseguito dal Duo Zefiro, composto dai due talentuosi pianisti, Alessandro Drago e Nicoletta Basta, che porteranno la loro maestria e passione per la musica in una location suggestiva. 

 

Alessandro Drago, docente di pianoforte presso il Conservatorio di Foggia, condividerà il palco con Nicoletta Basta, concertista, solista e studentessa di Direzione d’Orchestra, per offrire al pubblico un'esperienza unica e coinvolgente, in grado di intrecciare le note musicali con la profondità e la bellezza dell'arte esposta nella mostra. 

 

Il programma previsto è di alto profilo e comprende un totale di ventisei brani. Si inizierà con diciotto Valzer di Schubert, seguiti dalla Grande Sonata DV 617 in tre movimenti. Si proseguirà poi con sei brani di uno Schumann maturo per concludere con La Valse di Ravel.

 

Cartella stampa

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma