Laurearsi



•  La domanda di laurea si presenta esclusivamente su infostud

Leggi le istruzioni

•  Per presentare la domanda di laurea on line devi aver attivato il tuo indirizzo di posta elettronica istituzionale. Se non lo hai fatto  vai alla pagina dedicata

•  Linvio della domanda di laurea on-line comporterà automaticamente anche lprenotazione allesame di laurea per la sessione scelta

•  Una volta inviata, la domanda di laurea dovrà essere accettata dal docente relatore e successivamente dalla segreteria studenti

•  Le approvazioni da parte del relatore e della segreteria potranno avvenire anche dopo lscadenza prevista per l’invio della domanda di laurea

•  Su Infostud potrai verificare lo stato della tua domanda di laurea, come indicato nelle istruzioni

gamento di 32 euro per le marche da bollo


•  La procedura on-line per la domanda di laurea si attiva quando su Infostud risulta pagato il bollettino da 32 euro per le marche da bollo previste per la domanda di laurea e per il rilascio della pergamena

•  È necessario quindi pagare il bollettino almeno 72 ore prima della scadenza prevista per inviare la domanda di Laurea

•  Per stampare il contributo di 32 euro accedi ad Infostud e clicca su: Corsi di laurea > Tasse > Esame finale

•  Per pagare utilizza uno dei metodi indicati in questa pagina https://www.uniroma1.it/it/pagina/come-pagare

tributi di iscrizione


I laureandi di marzo dovranno pagare solo la 1^ e la 2^ rata dei contributi di iscrizione le scadenze previste (esclusi i corsi delle Professioni sanitarie)

I laureandi delle sessioni successive dovranno versare tutte e 3 le rate.

Se decidi di non laurearti più nella sessione prevista ma hai già inviato la domanda di laurea dovrai utilizzare la funzione Revoca. Tale operazione è irreversibile e una volta effettuata la revoca potrai laurearti solo in una sessione successiva a quella revocata. Dopo il tuo inserimento né la presidenza né la segreteria studenti potranno modificare la revoca.

Anche il docente relatore potrà effettuare la revoca, se lo riterrà opportuno.

Per laurearti nella sessione successiva dovrai presentare una nuova domanda su Infostud. Se revochi la domanda della sessione di gennaio potrai versare i contributi entro il 30 gennaio senza sovrattassa per il ritardato pagamento.

nullamento della domanda di laurea


La funziona Annulla, invece, serve a cancellare una domanda già inviata e a presentarne una nuova per la stessa sessione. Tale operazione puoi farla solo prima della scadenza prevista per l’invio della domanda di laurea

ogo per la tesi


Per scaricare il logo Sapienza e avere le istruzioni grafiche relative allimpaginazione della

tesi di laurea consulta la pagina web https://www.uniroma1.it/it/node/23120/

ota sui festeggiamenti e regolamento fotografi


Ti invitiamo a segnalare a parenti e amici che saranno presenti alla tua seduta di laurea che è severamente vietato arrecare disturbo durante e dopo la cerimonia di laurea, in particolare:

•  è vietato il lancio di coriandoli in qualunque spazio dell’università

•  è vietato sporcare o recare danno ai luoghi, agli arredi, ai beni.

 

Con riferimento ai fotografi, ricordiamo che:

•  i fotografi accreditati esibiscono il tesserino consegnato dall'Ateneo;

•  i fotografi accreditati possono effettuare foto e riprese solo dietro esplicito consenso degli interessati;

•  puoi scegliere di non acquistare il servizio fotografico e di affidare le riprese a una persona di tua fiducia.

L'Ateneo rimane in ogni caso estraneo al rapporto commerciale che si stabilisce tra il laureando e il fotografo. Ulteriori informazioni sul regolamento fotografi sono riportati sulla pagina dedicata  Vai alla pagina regolamento fotografi 

 

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma