Tirocini

Sapienza promuove e sostiene le attività di tirocinio formativo e professionale a favore degli studenti, con l’obiettivo di offrire concrete opportunità di confronto con il mondo del lavoro e indirizzare le loro scelte professionali.
Gli studenti iscritti ai corsi di laurea hanno la possibilità di svolgere tirocini (curricolari e extracurricolari) presso aziende, strutture della pubblica amministrazione e laboratori o presso altre università italiane e straniere.

Gli studenti presentano in segreteria didattica una richiesta che deve essere approvata dal CAD di appartenenza.
Gli studenti che svolgono il tirocinio presso enti esterni all'Università devono inoltre:
  • registrarsi su JobSoul (Portale legato al mondo del lavoro).
  • presentare domanda alla presidenza della facoltà di Scienze MFN per attivare il progetto formativo.
Al termine del tirocinio gli studenti devono presentare in segreteria didattica la richiesta di assegnazione crediti.
Per saperne di più potete consultare le pagine Tirocini Ateneo e Tirocini Facoltà SMF.