MICAMELASPETTAVO

che un parto fosse un’esperienza così emozionante!

MICAMELASPETTAVO
che quando ho visto il bisturi incidere la cute la fronte mi si è imperlata di sudore

MICAMELASPETTAVO
che tutte le parole mi sembravano sparite dalla testa quando ho dovuto comunicare ai parenti il decesso del malato

MICAMELASPETTAVO
che mi sarebbe dispiaciuto dimettere quel paziente a cui mi ero affezionato

MICAMELASPETTAVO
che non ce l'ho fatta ad entrare nella stanza dove era morto il bambino

Se anche tu ti sei stupito di una tua reazione ai primi veri incontri in prima linea
e hai avuto il coraggio di riconoscere questo stupore,
vieni a raccontarcelo

MICAMELASPETTAVO è un nuovo spazio dello sportello “Fatti vivo!” .

Possono rivolgersi tutti gli studenti dal IV anno in poi e gli specializzandi iscritti alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

E’ una possibilità di confronto su tematiche strettamente connesse alla professione medica.  La sofferenza, il dolore, la malattia, la morte. Tutti gli affetti che ruotano intorno a queste dimensioni e le difficoltà di intervento su di esse, la responsabilità della cura.

Le forti implicazioni personali e psicologiche da tutto ciò determinate, se sottovalutate o misconosciute, possono mettere a rischio la nostra integrità ed il nostro operato con inevitabili ricadute sui pazienti. Invece, la testimonianza delle diverse esperienze, il racconto dei vissuti, il confronto dei dubbi e delle incertezze riteniamo possano contribuire a migliorare il nostro impegno ed il nostro operato.

Appena costituito un gruppo di almeno cinque interessati, questo si riunirà il primo ed il terzo lunedì del mese (feriali) presso la sede di Psicologia Clinica - Città Universitaria ore 8.30-10.30.

Per informazioni e prenotazioni  telefonare al 06.49912386.