Avviso per gli immatricolandi

Martedì, 3 Luglio, 2018
La Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica organizza un Corso Propedeutico di Matematica, rivolto a tutti gli immatricolandi ai corsi di laurea triennale della Facoltà, che si terrà nel periodo da lunedì 10 a giovedì 20 settembre 2018.
Scopi del corso propedeutico sono:
• colmare eventuali lacune nelle conoscenze matematiche di base normalmente comprese nei programmi di scuola secondaria superiore;
• stabilire un linguaggio e una preparazione di base uniformi per seguire i successivi corsi con maggiore profitto.
Non è prevista l'iscrizione al corso propedeutico stesso. Non sono previste attribuzioni di crediti formativi o verifiche (esami) di profitto finali, votazioni o idoneità. Il corso è indipendente dalla prova di verifica in ingresso e dal suo esito.
Il programma del corso e le dispense con esercizi sono disponibili alla pagina https://web.uniroma1.it/i3s/it/node/9032.
La frequenza del corso è vivamente raccomandata a tutti gli immatricolandi.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma.              Accessibilità