Fastweb CERCA Profilo Presale Engineer Professional

Giovedì, 11 Giugno, 2020

 

Per la nostra Funzione Sales Engineering dedicata ai Clienti Enterprise cerchiamo profili di Presale Professional 

 

Potresti essere tu? Verifica l’esperienza e i requisiti richiesti e, se ti riconosci, candidati!

 

DESCRIZIONE DEL RUOLO

 

Mission

 

Il Presale Professional garantisce supporto tecnico alla struttura commerciale durante l’intero processo di vendita di servizi e soluzioni ad elevato contenuto tecnologico con particolare riferimento a:

·         Networking

·         Unified Communication (VoIP, Videocomunicazione, Contact Center)

·         Security

·         Cloud Computing e ICT

e guida la progettazione delle soluzioni architetturali.

 

Responsabilità e attività

·         Collabora con la struttura commerciale per raccogliere i requisiti del Cliente e proporre la migliore soluzione tecnologica in grado di soddisfare le esigenze del Cliente e di generare valore per esso e per l’azienda;

·         Indirizza, pianifica e coordina l’ingegnerizzazione delle offerte per i clienti;

·         Collabora con le altre strutture aziendali nella preparazione delle risposte alle Gare, Request for Information, Request for Proposal, Request for Quotation;

·         Assicura, nel rispetto degli obiettivi assegnati, la corretta gestione dei costi e la qualità dei servizi erogati;

·         Assicura adeguato knowledge transfer alla struttura di vendita relativamente alle soluzioni proposte e realizzate;

·         Mantiene una conoscenza aggiornata e globale dei prodotti e/o dei servizi aziendali e dei concorrenti

·         Esegue scouting di soluzioni di mercato di interesse per i Clienti finali e fornisce feedback ed input strutturati al Marketing al fine di alimentare lo sviluppo dell’offerta a portafoglio

 

COMPETENZE – ESPERIENZE RICHIESTE

 

·         Laurea in Ingegneria TLC Informatica Elettronica Gestionale conseguita da non più di 5 anni;

·         Esperienza almeno triennale nel ruolo di Presale o in ruoli che prevedano una relazione con i clienti finalizzata alla vendita o all’upselling di soluzioni

·         Consolidate conoscenze tecniche su settore TLC e ICT e del contesto di mercato di grandi aziende e Pubblica Amministrazione;

·         Conoscenza della lingua Inglese

 

Referente da contattare: Prof. VINCENZO ERAMO - vincenzo.eramo@uniroma1.it

 

SEDE Milano Roma Napoli Padova Bologna

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma.              Accessibilità