Carlo d'Ippoliti

Carlo D'Ippoliti è professore associato di economia politica presso il Dipartimento di Scienze Statistiche di Sapienza Università di Roma. Ha conseguito il dottorato di ricerca in "Scienze Economiche" in co-tutela presso l'Università di Roma “La Sapienza” e “W. F. Goethe” di Francoforte sul Meno. Ha partecipato o coordinato diversi progetti di ricerca sui temi della diseguaglianza di genere, discriminazione e esclusione sociale, per conto della Commissione Europea (DG Justice, e DG Employment, Social Affairs and Equal Opportunities), l'Agenzia dell'Unione Europea per i Diritti Fondamentali (FRA), e il governo italiano, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR).

Attualmente dirige le riviste economiche open access PSL Quarterly Review (www.pslquarterlyreview.info, in inglese) e Moneta e Credito (www.monetaecredito.info, in italiano).

Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla sua pagina personale sul sito del dipartimento di Scienze Statistiche.