Valeria Cirillo

Valeria Cirillo è ricercatrice presso l’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) di Roma. Precedentemente, è stata assegnista di ricerca presso l'Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e ha lavorato come post-doc presso il Dipartimento di Scienze Statistiche della Sapienza Università di Roma. Fra i suoi temi di ricerca vi sono: dinamiche del mercato del lavoro, tecnologie e disuguaglianze. Ha difeso la sua tesi di dottorato in Economia dello sviluppo, finanza e cooperazione internazionale presso il Dipartimento di Analisi Sociale ed Economica dell’Università La Sapienza di Roma. Ha conseguito un Master in Economia dello Sviluppo presso l’Università del Sussex (UK) e una laurea in Scienze Politiche presso l'Università di Lecce. Ha lavorato in Argentina sul tema dell’economia informale e del cooperativismo ed è stata progettista per ARCI su tematiche relative a inclusione sociale, donne e vulnerabilità socio-economica.