Chi siamo
Il Master di II livello in diritto del lavoro e della previdenza sociale si propone come strumento privilegiato per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il percorso è strutturato in maniera tale che siano acquisite le capacità necessarie ad applicare concretamente le conoscenze acquisite, guidando lo studente a tradurre nella realtà concreta il complesso di norme che regolamentano il diritto del lavoro, anche attraverso la frequenza a laboratori, alcuni dei quali affidati a professionisti ed a esperti operatori del settore, in cui sono presentati casi pratici di cui è chiesta la risoluzione agli studenti.
Il Master è accreditato presso il Consiglio nazionale forense e presso l’Ordine nazionale dei consulenti del Lavoro. Il conseguimento del titolo finale potrà essere, pertanto, fatto valere dagli avvocati e dai consulenti del lavoro al fine di ottenere il riconoscimento dei crediti formativi annuali.