Chi siamo

Il nuovo Master in Endocrinochirurgia, diretto dalla Prof.ssa Laura Giacomelli, offre un approfondimento teorico-pratico sulle problematiche biologiche, fisiopatologiche, diagnostiche e terapeutiche relative alle malattie endocrine e metaboliche di interesse chirurgico.

Il Master prevede anche l’inserimento di un ambiente Skill Lab, dove gli studenti potranno utilizzare la Realtà Virtuale Aumentata immersiva nel campo chirurgico per migliorare le loro competenze.

L’attività didattica del master si compone di n. 8 Moduli (1-Tiroide, 2-Paratiroide, 3-Obesità, 4-NET, 5-Surrene, 6-Testicolo, 7-Endocrinochirurgia ginecologica, 8-Ipofisi, 9-Deep Learning), per ciascun modulo verrà trattata la patologia benigna e maligna negli aspetti clinici e chirurgici, inoltre l'anestesia in maniera specialistica per ciascun modulo.

Per partecipare al Master in Endocrinochirurgia presso l’Università Sapienza di Roma Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialistica Policlinico Umberto 1, è necessario essere in possesso di una laurea specialistica o magistrale. Il Master prevede una durata annuale e un totale di 60 CFU.

La scadenza per l’iscrizione al Master in Endocrinochirurgia è il 31 gennaio 2024.

Per ulteriori informazioni cliccare su l’offerta formativa

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma