Home

 

Bando unico di ammissione ai Master per l'a.a. 2021/2022

Ordinamento
Piano formativo
Procedure per l'iscrizione
Domanda di ammissione
E
LENCO AMMESSI A.A. 2021/2022

La scadenza per il pagamento della tassa di iscrizione è il
28 FEBBRAIO 2022

 

ds e-mail)

 

Le lezioni del master si svolgeranno nei giorni

lunedì, mercoledì e venerdì   
dalle ore 14:30 alle ore18:30 
a partire dal mese di marzo  2022.
Il calendario sarà comunicato agli iscritti tramite e.mail.
Sarà possibile frequentare le lezioni anche da remoto.

 

 

 

 

 

 

Organizzato da

Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

in colaborazione con 

Job Consulting s.r.l.

 

Gli obiettivi principali del Master sono: fornire ai partecipanti i concetti e gli strumenti per la piena comprensione delle strategie, delle politiche e degli strumenti di gestione delle Risorse Umane a supporto dello sviluppo organizzativo, senza tralasciare gli aspetti relativi all’amministrazione del personale ed alle procedure amministrative tipiche di un Ufficio del Personale. Il percorso offre agli allievi la possibilità di conoscere gli strumenti più diffusi attraverso project works e testimonianze di operatori ed esperti attivi nel settore, fornendo le conoscenze per comprendere in modo adeguato i mercato del lavoro e le sue dinamiche economico-giuridiche e sociali.

Gli sbocchi professionali previsti riguardano i seguenti ruoli: responsabile del personale, esperto nella gestione delle risorse umane, esperto in selezione e valutazione del personale, esperto nell’amministrazione del personale e nella gestione degli stipendi, staff della Direzione Risorse Umane, esperto in formazione professionale, esperto di analisi e valutazione delle prestazioni, esperto in comunicazione organizzativa e esperto in relazioni industriali e sindacali.

Il percorso formativo si articola attraverso didattica tradizionale frontale, seminari interdisciplinari, project work, stage. Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro febbraio 2021 e si concluderanno nel mese di ottobre 2021. Le altre attività formative termineranno nel mese di marzo 2022.

Il costo del Master è pari a € 2.500,00

Il Master è realizzato con il il patrocinio ed il contributo di:

Unindustria Latina, Fondazione Avvocatura Pontina “Michele Pierro”, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Latina, Centro Nazionale di Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”, Conservatorio Statale di Musica di Latina, Ibi, Sicamb, Maros S.r.l., Ikea.

 

PER INFORMAZIONI:

Responsabile della Segreteria Percorsi Formativi e Master: Dott.ssa Giovanna Fortunato

Tel. 0773.476605     e-mail: master.latinarisorseumane@uniroma1.it

Direttore del Master: Prof. Fabrizio PROIETTI