Home

 

La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

in collaborazione con il 

Centro Europeo di Studi manageriali

ha attivato per l’anno accademico 2017/2018 la terza edizione del

Master di primo livello in 
Gestione delle risorse umane e relazioni industriali

 

Locandina

 

 

Gli obiettivi principali del Master sono: fornire ai partecipanti i concetti e gli strumenti per la piena comprensione delle strategie, delle politiche e degli strumenti di gestione delle Risorse Umane a supporto dello sviluppo organizzativo, senza tralasciare gli aspetti relativi all’amministrazione del personale ed alle procedure amministrative tipiche di un Ufficio del Personale. Il percorso offre agli allievi la possibilità di conoscere gli strumenti più diffusi attraverso project works e testimonianze di operatori ed esperti attivi nel settore, fornendo le conoscenze per comprendere in modo adeguato i mercato del lavoro e le sue dinamiche economico-giuridiche e sociali.

Gli sbocchi professionali previsti riguardano i seguenti ruoli: responsabile del personale, esperto nella gestione delle risorse umane, esperto in selezione e valutazione del personale, esperto nell’amministrazione del personale e nella gestione degli stipendi, staff della Direzione Risorse Umane, esperto in formazione professionale, esperto di analisi e valutazione delle prestazioni, esperto in comunicazione organizzativa e esperto in relazioni industriali e sindacali.

Il percorso formativo si articola attraverso didattica tradizionale frontale, seminari interdisciplinari, project work, stage. Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro febbraio 2018 e si concluderanno nel mese di ottobre 2018. Le altre attività formative termineranno nel mese di marzo 2019.

Il costo del Master è pari a € 2.000,00

Il Master è realizzato con il il patrocinio ed il contributo di:
Unindustria Latina, Fondazione Avvocatura Pontina “Michele Pierro”, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Latina, Centro Nazionale di Studi di Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”, Conservatorio Statale di Musica di Latina, Ibi, Sicamb, Maros S.r.l., Ikea.

 

PER INFORMAZIONI:

Responsabile della Segreteria Percorsi Formativi e Master: Dott.ssa Giovanna Fortunato

Tel. 0773.476605     e-mail: giovanna.fortunato@uniroma1.it

Direttore del Master: Prof. Fabrizio PROIETTI 

La graduatoria di ammissione sarà pubblicata entro il 30 gennaio.

Bando Master 2017/18

Bando 2017/18 del Master in Gestione delle risorse umane e relazioni industriali

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/mastergestionerisorseumane/includes/bootstrap.inc).