Chi siamo

Il Master in Gestione dell’Aviazione Civile è un Master Universitario di II livello organizzato congiuntamente dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale (DIMA) dell’Università di Roma La Sapienza e dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ENAC e con la partecipazione di importanti Enti ed Aziende del settore.

Il Master, destinato ad allievi in possesso di lauree magistrali (o quinquennali v.o.) in Ingegneria, Economia e Giurisprudenza ha come obiettivo la formazione manageriale ad alto livello, per immettere giovani con specifiche competenze nel settore dell’Aviazione Civile, oggi particolarmente strategico e competitivo. L’ENAC riconoscerà̀ ai diplomati del Master una riduzione del 50% nel numero di anni di esperienza per quelle funzioni aziendali per le quali è prevista dalla normativa di settore una specifica accettazione di ENAC.