Corso di alta formazione - Foundation of Optics and Quantum Engineering

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 15 luglio 2024

Proroga scadenza termine pagamento al 27 settembre 2024

Obiettivi formativi

Il Corso di Alta Formazione si propone fornire le competenze necessarie da utilizzarsi nell’ambito dei sistemi ottici applicati alla “Quantum Engineering”. In particolare, i partecipanti acquisiranno conoscenze teoriche e pratiche per affrontare le aree di ricerca tipiche nell’Ingegneria Quantistica (ottica, sistemi ottici ,comunicazione e computazione quantistica). Il Corso di Alta Formazione è rivolto prevalentemente a soggetti già inseriti in un contesto produttivo o di ricerca accademica o industriale nell’area dell’ingegneria e comunicazione, interessati a integrare le proprie conoscenze ai fini della crescita professionale. Il Corso è altresì fruibile da neolaureati nelle discipline sopra elencate, interessati ad ampliare o approfondire le conoscenze acquisite durante il percorso formativo universitario. Il Corso si colloca anche all’interno di un progetto Europeo che ha anche l’obiettivo di proporre didattica al di fuori dei percorsi tradizionali di formazione e dell’offerta formativa. Non sono previsti esami al termine di ciascun modulo. L’attestato di frequenza verrà rilasciato a seguito della discussione collegiale di un elaborato o progetto svolto da ciascun iscritto dopo aver verificato il possesso dei requisiti di frequenza obbligatoria.

L'iscrizione ai corsi di formazione e alta formazione è compatibile con la contemporanea iscrizione a corsi di Laurea, Laurea magistrale, a ciclo unico, scuole di specializzazione, dottorati e Master