Prof. Vincenzo Patera

Professore Ordinario nel SSD FIS/01 (Fisica Sperimentale). Laureato in Fisica delle Particelle elementari nel 1987, Visiting Researcher presso il California Institute of Technology.

Presidente della comitato BIO-PAC presso GSI (Helmholtzzentrum für Schwerionenforschung), DARMSTADT, GERMANIA; Presidente del Comitato di Selezione degli utilizzatori della Beam Test Facility (BTF) dei Laboratori Nazionali di Frascati (LNF); Direttore della Scuola di Specializzazione in Fisica Medica dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza; Referee per DFG (Fondazione Tedesca per la Ricerca) e KWF (Società Olandese per il Cancro); Membro del Collegio di dottorato di ricerca in Fisica degli Acceleratori presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Principal Investigator di numerosi progetti nazionali e internazionali. Autore di circa 400 pubblicazioni, prevalentemente sulle applicazioni mediche delle radiazioni e co-titolare di 2 brevetti.