Prof. Alessio Sarti

Professore Associato nel SSD FIS/01 (Fisica Sperimentale). Laureato in Fisica nel 2000, Dottore di Ricerca in Fisica nel 2004.  Membro del Gruppo di Fisica Applicata alle Radiazioni di Roma dal 2011, con incarico di ricerca dell'INFN sulle applicazioni della Fisica delle Alte Energie alle terapie nel campo dei tumori. Attualmente è Vice Direttore della Scuola di Specializzazione in Fisica Medica dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza; Principal Investigator del progetto INFN – FRIDA (bando CSN5 finanziato con budget di ~ 1M€ e 100 partecipanti da tutta Italia e network internazionale). Autore di oltre 800 pubblicazioni nel settore delle applicazioni mediche dei fasci di particelle ad alta energia; co-titolare di 1 brevetto.