Prof. Fabio Bellini

Professore Associato nel SSD FIS/01 (Fisica Sperimentale). Laureato in Fisica nel 2000, Dottore di Ricerca in Fisica nel 2004.  Membro del Consiglio dei docenti della Scuola di Dottorato in Fisica; Membro dell’Executive Board e Project director dell’esperimento CUPID; Coordinatore di Roma della  Commissione Scientifica Nazionale INFN per la fisica Astroparticellare; PI Nazionale dell'Esperimento CUPID (INFN-CSN2). Autore di oltre 400 pubblicazioni nel settore nel settore della bassa radioattività, nella realizzazione di esperimenti per la ricerca di eventi rari in ambienti sotterranei e radio-protetti, ottimizzazione di metodi di monitoraggio dei ambientale. Co-titolare di 1 brevetto.