Prof. Romolo Remetti

Ricercatore universitario in quiescenza nel SSD ING-IND/20 (Misure e strumentazioni nucleari). Laureato in Ingegneria nucleare nel 1981, Dottore di Ricerca in Energetica nel 1989. Attualmente Esperto di Radioprotezione di III grado dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, oltre che dei Ministeri delle Finanze e della Cultura e di altri enti e società attive nel campo dei materiali radioattivi. E’ stato consulente di Misure nucleari e caratterizzazione di materiali nucleari per enti pubblici e privati, consulente UE peril decommissioning dell’impianto nucleare di Kozloduy (Bulgaria), consulente UE per il safety assessment delle facilities di trattamento dei rifiuti radioattivi situate nella zona di esclusione di Chernobyl, e membro di diverse commissioni UNICEN. Autore di circa 40 pubblicazioni nel settore della radioprotezione e delle misure e caratterizzazioni dei materiali nucleari.