La socialità degli insetti

Roma, 18/05/2019

Il Museo di Zoologia organizza una speciale serata il cui tema portante sarà un approfondimento scientifico divulgativo sulle caratteristiche della socialità negli insetti.
Durante questa serata di apertura straordinaria sarà possibile toccare con mano gli insetti, ma anche visionare immagini e filmati riguardanti la peculiare vita degli insetti sociali, scoprendone le particolari strategie.

Ore 22:00
Conferenza a cura del prof. Pierfilippo Cerretti e del dott. Maurizio Mei: La socialità negli insetti. Presso Aula Pasquini – Edificio di Zoologia, viale dell’Università 32

Ore 18:00-24:00 Laboratori ludico didattici
Presso l’aula A dell’Edificio di Zoologia sarà possibile ammirare differenti specie di insetti sociali e scoprirne i loro segreti. Il personale del Museo di Zoologia della Sapienza, coordinato dal dott. Maurizio Mei, sarà a disposizione del pubblico per raccontare le differenti strategie di questi particolari insetti.