COVID-19 Fase 2: esami

Lunedì, 1 Giugno, 2020

In fase 2 gli esami potranno essere svolti in modalità in presenza e in modalità a distanza, fermo restando che la modalità preferita per lo svolgimento degli esami fino al 17 giugno resta quella a distanza: gli studenti che ne avranno la necessità potranno accedere alle strutture dell’Ateneo per svolgere in loco le prove a distanza oppure svolgere a distanza le prove previste in presenza.

Il docente sulla base della peculiarità del proprio insegnamento, valutata la numerosità prevista, definisce la modalità preferita per lo svolgimento dell’esame:

• a distanza
  • in presenza (garantendo comunque la possibilità di sostenere l’esame a distanza per gli studenti impossibilitati a sostenere l’esame in presenza).

Vanno garantite prioritariamente le misure di sicurezza previste dalla normative vigenti, garantite nel documento Vademecum sulle misure di prevenzione e protezione per le attività di cui al Dpcm del 26/04/2020 e nella pagina dedicata, di cui tutti devono prendere visione nel momento in cui si apprestano a svolgere attività in presenza presso le sedi dell’università.

Per maggori informazioni consultare ll seguente link: https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-fase-2-esami-e-lauree-presenza-e-distanza