IBSA Foundation Fellowships

Martedì, 22 Ottobre, 2019

Ogni anno Fondazione IBSA per la ricerca scientifica finanzia ricercatori di talento al fine di promuovere e consentire loro di continuare a fare attività di ricerca, mettendo a disposizione 5 borse di studio del valore di € 30.000 ciascuna nei seguenti campi di ricerca:

• dermatologia
• endocrinologia
• fertilità/urologia
• medicina del dolore/reumatologia/ortopedia
ed una ulteriore fellowship assegnata nell’area con il maggior numero di candidature ricevute

Requisiti

I candidati devono avere meno di 40 anni al momento della scadenza per la presentazione delle proposte, possono essere di qualsiasi nazionalità e devono avere una laurea in medicina, biologia, farmacia, biotecnologie o bioingegneria. Il bando è aperto a dottorandi di ricerca, post dottorati, assegnisti di ricerca e specializzandi.

Per l’intera durata della borsa di studio, i candidati devono lavorare presso l’Istituzione ospitante, ovvero un organismo di ricerca (università, ospedali o altri centri di ricerca), indipendentemente dal suo status giuridico (pubblico o privato), il cui obiettivo primario è condurre in modo autonomo ricerche biomediche senza finalità economiche e divulgarne i risultati.

Modalità di Partecipazione

I candidati sono invitati a presentare le loro proposte entro e non oltre il 31 dicembre 2019 e caricare, come file separati, i seguenti documenti:

1. Curriculum Vitae
  2. Elenco delle pubblicazioni PubMed (massimo 5) degli ultimi cinque anni

Le candidature e la documentazione di supporto saranno accettate solo ed esclusivamente attraverso il sistema di candidatura online.

Per scaricare il banco,inviare la candidatura ed altre informazioni: https://www.ibsafoundation.org/it/fellowship/ibsa-foundation-fellowships...

esponi in prima pagina:
si