In ricordo del Prof. Sergio Adamo

Il 7/1/2022 è scomparso il Prof. Sergio Adamo, Ordinario di Istologia ed Embriologia, illustre docente e scienziato, sin dalla fondazione dell'Istituto di Istologia. È stato Direttore del Dipartimento di istologia ed Embriologia Medica, nonché Coordinatore dei Corsi di Dottorato di Ricerca di questa Università in Scienze Morfogenetiche e Citologiche prima e in Morfogenesi e Ingegneria Tissutale poi. Per oltre un cinquantennio è stato impegnato nella ricerca e nella didattica con grande dedizione, affidabilità, attaccamento all'istituzione, spirito di gruppo. Lascia un doloroso rimpianto.

A noi piace ricordarlo così:

Avete presente il baffo incurvato dal sorrisetto ironico ma sempre cordiale? Così ce lo ricorderemo, il nostro Sergio, professore a Sapienza, scienziato, e amico: signorile ma faceto, stimolante ma calmo, simpatico ma rigoroso, integerrimo. Un giusto. I suoi insegnamenti staminali rimangono in tutti noi, allievi e colleghi sparsi in mezzo mondo, per sempre.

(Natale 2019)