E’ indetta una procedura comparativa per soli titoli, per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa con contratto di diritto privato per lo svolgimento dell’attività di tutoraggio del Master di I Livello in “Editoria Giornalismo e Management Culturale”.
In particolare, come da art. 6 del Regolamento vigente del Master emanato con D.R. 502/2010, in considerazione degli specifici contenuti e finalità del corso del master, l’attività da svolgere riguarderà il supporto organizzativo, il sostegno alla didattica attiva, il collegamento fra docenti esterni e gli scrittori, il coordinamento delle attività di tirocinio e stage, e il tutoraggio degli studenti.
Il contratto avrà una durata di 7 mesi.
Il compenso previsto per l’intero periodo è di euro 9.541,00 al lordo di tutti gli oneri fiscali, previdenziali ed assistenziali a carico del collaboratore.
L’incarico sarà affidato, previa formulazione di una graduatoria di merito da parte della commissione esaminatrice, sulla base della valutazione dei titoli e della documentazione relativa alle esperienze acquisite nel campo specifico.
Per l’ammissione alla procedura comparativa è richiesto, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di partecipazione, il possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea specialistica o magistrale in materie filologiche-letterarie;
- Comprovata esperienza in attività di tutoraggio di Master universitari;
- Comprovata esperienza in ruoli direttivi e organizzativi presso case editrici nazionali;
- Comprovata esperienza nel lavoro editoriale (editing, marketing, comunicazione promozionale);
- Conoscenza di una lingua straniera;
- Buone capacità di gestione professionale dei social network, dei siti internet e della codifica digitale.
- Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea;
- Godimento dei diritti politici;
- Inesistenza, a carico del candidato, di destituzioni o dispense o decadenze dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- Inesistenza, a carico del candidato, di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
Il Dipartimento di Scienze Documentarie, Linguistico-Filologiche e Geografiche si riserva la facoltà di procedere in qualsiasi momento all’esclusione dei candidati per inidoneità fisica, debitamente accertata, allo svolgimento dell’attività prevista dal presente bando o per mancanza dei requisiti di ammissione.
Alla selezione non possono partecipare coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, ovvero di coniugio, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento di Scienze Documentarie, Linguistico-Filologiche e Geografiche, ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.