Disegno, sviluppo e gestione della piattaforma di servizi per il progetto ADCATER (2021-0070-1340-174093)

Data pubblicazione: 24-02-2021
Data scadenza: 26-03-2021
Centro di spesa: DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INFORMATICA, AUTOMATICA E GESTIONALE -ANTONIO RUBERTI-
data dell'ultimo aggiornamento: 18/05/2021 - 11:31
Codice bando: 10
2021-0070-1340-174093
Totale incarichi: 2

Incarichi conferiti

Tutte le pubblicazioni riguardanti i titolari di incarichi politici, i dirigenti, i consulenti e i collaboratori, di seguito riportate, sono garantite per tutta la durata dell'incarico nonché per un periodo ulteriore di tre anni decorrenti dalla data di cessazione dell'incarico medesimo ai sensi delle normative vigenti in termini di Trasparenza e Privacy.

ESTREMI ATTO Nominativo Periodo rapporto Oggetto dell'incarico Compenso
AR 10/2021_NANNI DI ROCCO MARCO 01-06-2021 to 31-05-2022

La piattaforma supporterà le attività pianificate nel progetto ADCATER. I compiti specifici dell’unità URM1 includono la preparazione di un sistema di supporto decisionale basato su ontologia e tecniche di intelligenza artificiale a supporto di una filiera della ristorazione intelligente. Ciò fornirà strumenti atti a perseguire:1. efficienze economiche per coltivatori e fornitori; 2. accuratezza nutrizionale personalizzata per commensali / avventori, grossisti e ristoratori; 3. verifica delle politiche nutrizionali personali, organizzative e globali. Il risultante sistema intelligente integrato “dalla fattoria alla forchetta” fornirà agli stakeholder del settore sanitario informazioni dettagliate sull’effettivo apporto nutrizionale e sull’efficienza finanziaria.ADCATER mira a raggiungere un TRL 5 (convalida in un ambiente di rilevanza industriale). Il sistema deve essere testato presso lo Sheba Medical Center in Israele.L’attività da svolgere, parte di un progetto di ricerca internazionale, comprende attività di programmazione ed elaborazione dati in diversi ambienti software, affrontando problematiche di interoperabilità. Saranno inoltre essenziali la conoscenza e l’esperienza delle tecniche di apprendimento automatico applicate a domini specifici. L’attività prevede lo sviluppo in team dei requisiti della piattaforma, la progettazione, lo sviluppo del software, la produzione di report che documentano la piattaforma. La persona selezionata per questa posizione deve essere pronta a svolgere attività di mentoring e coordinamento lavorando con colleghi meno esperti.

€26 800.00
Contratto di rinnovo assegno di ricerca (bando 10/2021) DI ROCCO MARCO 01-06-2023 to 31-05-2024

La piattaforma supporterà le attività pianificate nel progetto ADCATER. I compiti specifici dell’unità URM1 includono la preparazione di un sistema di supporto decisionale basato su ontologia e tecniche di intelligenza artificiale a supporto di una filiera della ristorazione intelligente. Ciò fornirà strumenti atti a perseguire: 1. efficienze economiche per coltivatori e fornitori; 2. accuratezza nutrizionale personalizzata per commensali / avventori, grossisti e ristoratori; 3. verifica delle politiche nutrizionali personali, organizzative e globali. Il risultante sistema intelligente integrato “dalla fattoria alla forchetta” fornirà agli stakeholder del settore sanitario informazioni dettagliate sull’effettivo apporto nutrizionale e sull’efficienza finanziaria. ADCATER mira a raggiungere un TRL 5 (convalida in un ambiente di rilevanza industriale). Il sistema deve essere testato presso lo Sheba Medical Center in Israele. L’attività da svolgere, parte di un progetto di ricerca internazionale, comprende attività di programmazione ed elaborazione dati in diversi ambienti software, affrontando problematiche di interoperabilità. Saranno inoltre essenziali la conoscenza e l’esperienza delle tecniche di apprendimento automatico applicate a domini specifici. L’attività prevede lo sviluppo in team dei requisiti della piattaforma, la progettazione, lo sviluppo del software, la produzione di report che documentano la piattaforma. La persona selezionata per questa posizione deve essere pronta a svolgere attività di mentoring e coordinamento lavorando con colleghi meno esperti

€32 650.00
© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002