E’ indetto, per l’anno accademico 2018/2019, un concorso per l’attribuzione di n. 40 borse di collaborazione studenti, da destinarsi all’attività di supporto e tutoraggio presso lo sportello CIAO. La figura del borsista tutor si rende indispensabile nel periodo previsto da questo bando, durante il quale i borsisti del CIAO forniscono supporto per le procedure di iscrizione alle prove di accesso e ai corsi di studio. Il numero degli operatori è quindi commisurato all’elevato numero di richieste di aiuto degli utenti (nel 2017 il CIAO ha risposto a oltre 124.723 richieste tra front-office e e-mail). In questo scenario, i tutor avranno il compito di supportare i borsisti junior (circa 70 borsisti) sia durante il periodo della formazione, sia durante lo svolgimento dell’attività quotidiana. Per le peculiare attività prevista per tali figure, la borsa è necessariamente destinata unicamente a coloro che hanno già svolto una borsa di collaborazione, pari a 150 ore, negli anni accademici precedenti, presso lo sportello CIAO del Settore CIAO – HELLO e che già possiedono i prerequisiti necessari allo svolgimento del lavoro previsto. Ciascuna collaborazione comporterà un’attività di 150 ore complessive da ripartirsi, secondo le esigenze dell’Università, in moduli di norma non superiori a 4 ore al giorno, nel periodo 1° luglio - 31 ottobre 2019. Al termine nelle 150 ore il rapporto cessa automaticamente, senza necessità di comunicazione alcuna. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12.00 del giorno 22/11/2018.
- AVVISO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL'ART. 15 DEL BANDO DI CONCORSO
Roma, 12 dicembre 2018. Si informa che la graduatoria di merito provvisoria è divenuta definitiva. La pubblicazione della presente graduatoria definitiva costituisce, ad ogni effetto, notifica agli interessati.
- AVVISO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL'ART. 9 DEL BANDO DI CONCORSO
Roma, 16 gennaio 2018. Si informa che è stato pubblicato l'esito dei test di cui all'art. 9 del bando di concorso. La pubblicazione costituisce, ad ogni effetto, notifica agli interessati.