È indetto per l’a.a. 2022/2023 un concorso per l’attribuzione di n. 4 contratti di collaborazione per attività a tempo parziale (“borse di collaborazione”), da destinarsi all’attività di supporto presso il Settore Promozione, reclutamento e prevalutazione studenti internazionali dell’Area Servizi agli studenti per l’avvio del Desk in Turchia (Istanbul) nell’ambito del progetto “Desk Sapienza nel mondo” di Sapienza. Le prestazioni richieste per la collaborazione presso il Settore Promozione, reclutamento e prevalutazione studenti internazionali dell’Area Servizi agli studenti sono stabilite in 150 ore, da ripartire in base alle esigenze interne della Struttura e, orientativamente, con un impegno orario non superiore, di norma, a 4 ore giornaliere, da svolgersi nel corso dell’a.a.2022/2023. Le attività per le quali è prevista la collaborazione sono quelle di promozione e comunicazione, attraverso social media, web ed eventi, dell'offerta formativa di Sapienza; orientamento e supporto alla comunità studentesca turcofona iscritta in Sapienza, a studenti incoming e outgoing da/verso la Turchia. Inoltre, attività di supporto organizzativo legato alla gestione del Desk Sapienza ospitato dalla Istanbul Aydin University, in coordinamento con il Settore Promozione, reclutamento e prevalutazione studenti internazionali e con i referenti amministrativi del Desk. L’attività di collaborazione si svolge con modalità “mista” – da remoto ed in presenza. L’attività “in presenza” si svolge in Roma presso Sapienza.
- Sono previsti, oltre ai requisti generali, indicati nell'art. 7 del bando, anche i seguenti requisiti specifici, specificati sempre nell'art. 7:
- avere un livello avanzato di conoscenza della lingua turca, corrispondente al livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. In alternativa, essere madrelingua turco;
- avere un livello intermedio superiore di conoscenza della inglese, corrispondente al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
- avere un livello intermedio superiore di conoscenza della lingua italiana, corrispondente al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta obbligatoriamente per via telematica utilizzando il sistema informatico Borsecoll, al quale accedere con le credenziali di Infostud (rilasciate in fase di registrazione). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 23:59:59 del giorno 19 aprile 2023. Il concorso richiede la modalità di presentazione online. Lo studente, dopo aver compilato la domanda dovrà necessariamente inviarla direttamente online, in totale autonomia. L’invio della domanda da parte dello studente corrisponde alla convalida della stessa. Lo studente che compila e salva la domanda ma non effettua l’invio non viene inserito nella graduatoria di merito.
- AVVISO 04 maggio 2023 - Pubblicata la graduatoria di merito provvisoria e l'elenco degli studenti esclusi dalla graduatoria con la relativa motivazione.
- AVVISO 10 maggio 2023 - Pubblicata la graduatoria di merito definitiva ed inviati gli atti di incarico agli studenti assegnatari della borsa.