È indetto per l’a.a. 2022/2023 un concorso per l’attribuzione di n. 15 borse di collaborazione da destinarsi alle attività di accoglienza presso Sapienza degli studenti incoming stranieri. Le prestazioni richieste per la collaborazione sono stabilite in 150 ore, da ripartire in base alle esigenze interne del Settore Mobilità Erasmus UE e del Settore Internazionalizzazione didattica e mobilità extra UE che coordinano l’attività degli studenti buddy (studenti mèntore) e orientativamente con un impegno orario non superiore, di norma, a 4 ore giornaliere. Il periodo di svolgimento dell’attività è il seguente:
- da luglio 2023 al 31 gennaio 2024, con esclusione del mese di agosto 2023.
Non sono previste agevolazioni circa lo svolgimento dei turni di collaborazione per laureandi e per coloro che prevedono di laurearsi entro il 31 gennaio 2024. Le 150 ore della collaborazione possono essere distribuite in un periodo inferiore a quello sovraesposto in base alle esigenze dei Settori Mobilità Erasmus UE e Internazionalizzazione didattica e mobilità extra UE.Tra i requisiti obbligatori per l'ammissione sono previsti anche i seguenti:
- avere un’ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata, corrispondente al livello B-2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
- avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, corrispondente al livello B-2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 23:59:59 del giorno 18 giugno 2023.
- AVVISO - 20 GIUGNO 2023 - Pubblicate le graduatorie di merito provvisorie in applicazione dell'art. 10 del bando e l'elenco degli studenti esclusi dalle graduatorie.
- AVVISO - 26 GIUGNO 2023 - Pubblicate le graduatorie di merito definitive in applicazione dell'art. 10 del bando ed inviati gli atti di incarico in applicazione dell'art. 15.