E’ indetto un concorso per titoli denominato “Wanted the best” per l’attribuzione di n. 85 borse di studio di importo unitario pari ad € 3.000,00 (al lordo delle ritenute di legge a carico dello studente e al netto di quelle a carico dell’Università), destinate a studenti che abbiano conseguito la laurea di 1° (primo) livello presso altre Università italiane, diverse da Sapienza, con una votazione compresa tra 105/110 e 110/110 e lode e che si immatricolino a un corso di laurea magistrale presso questa Università nell’a.a. 2024-2025.
- I vincitori sono esonerati dal pagamento delle tasse universitarie e devono versare € 30,00 a titolo di contributo unico.
- Devono essere corrisposte l’imposta di bollo e la tassa regionale definita dalla Regione Lazio per l’a.a. 2024/2025.
- La borsa di studio è erogata a seguito della effettiva immatricolazione, da parte dello studente vincitore, a un corso di laurea magistrale presso Sapienza nell’a.a. 2024-2025, nel rispetto della data di scadenza prevista per l’immatricolazione nel bando di accesso al corso di laurea magistrale.
- Si precisa che la borsa di studio “Wanted the best” non è compatibile con le borse di studio regionali erogate dall’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (Lazio DiSCo).
- Il termine per compilare ed inviare la domanda di partecipazione è fissato al giorno 30 ottobre 2024.
- I requisti di partecipazione e le modalità di compilazione ed invio della domanda sono indicati nel bando di concorso.
AVVISO: 6 novembre 2024 - Pubblicata la graduatoria di merito provvisoria.