È indetto un bando per la presentazione, da parte di studenti e studentesse “fuori sede” iscritti in corso ad un corso di studio di Sapienza Università di Roma nell’a.a. 2024/2025, di istanze per l’assegnazione di n. 207 contributi alle spese sanitarie sostenute dagli studenti e studentesse, per un importo pro-capite pari ad euro 450,00 (quattrocentocinquanta/00). Possono presentare istanza gli studenti che:
- siano regolarmente iscritti o immatricolati in corso a uno dei corsi di laurea (triennale, magistrale, a ciclo unico o a percorso unitario) per l’anno accademico 2024/2025;
- siano fuori sede secondo la definizione di cui all’ART. 1 del bando di concorso;
- abbiano un Isee per il diritto allo studio universitario (I.S.E.E.U.) o un Isee parificato non superiore a euro 20.000,00 valido ai fini dell’iscrizione per a.a. 2024/2025.
Coloro che sono iscritti contemporaneamente a due corsi di studio ai sensi della L. n. 33/2022, possono partecipare al presente bando esclusivamente per il corso per il quale hanno esercitato l’opzione relativa ai benefici di diritto allo studio.L’istanza deve essere corredata da:
- copia in formato PDF del documento di identità valido;
- copia in formato PDF della certificazione ISEEU (o ISEE parificato) per l’a.a. 2024/2025, solo se il valore non è già registrato nel sistema Infostud.
- Per presentare in maniera corretta la domanda di partecipazione è necessario utilizzare un pc, accedendo al modulo google utilizzando il proprio account istituzionale Sapienza: cognome.matricola@studenti.uniroma1.it
- L’istanza va presentata esclusivamente tramite il modulo online disponibile al link: https://forms.gle/esuxe7WgmwzEyBu19
- L’istanza deve essere inviata entro e non oltre il 5 maggio 2025. Le istanze pervenute dopo tale data saranno automaticamente escluse. L’invio dell’istanza comporta anche il consenso al trattamento dei dati per le finalità previste dal bando di concorso.